Euro2020: Tre punti per Austria e Inghilterra. Quante critiche per l'Olanda!

Termina la terza giornata di Euro 2020. Inghilterra, Australia e Olanda conquistano i tre punti.

Termina il terzo giorno di Euro 2020 con in campo le squadre del gruppo C e del gruppo D. La competizione entra ora nel vivo!

Inghilterra-Croazia: 1-0

Lo stadio di Wembley si conferma un forte per la nazionale inglese. Dopo una vittoria, se pur di misura all'esordio contro un avversario ostico, la nazionale dei tre leoni si conferma tra le candidate per la vittoria finale. Dopo il primo tempo terminato a reti bianche, è Sterling che regala la vittoria con un goal nella ripresa. Tre punti meritati dai britannici che hanno messo più a disposizione in campo rispetto alla Croazia, che ha cercato solo di difendere.

Austria-Macedonia del nord: 3-1

L'Austria vince e trova la sua prima vittoria nella fase finale degli Europei. Il primo tempo è molto equilibrato, le due formazioni siglano una rete oer parte. Nel secondo tempo esce tutta la qualità della nazionale Austriaca che trova prima il sorpasso con Gregoritsch, e chiude la partita con Arnautovic a dieci minuti dalla fine.

Olanda-Ucraina: 3-2

Vittoria cercata e meritata quella dell'Olanda. Gli ucraini hanno dato del filo da torcere e hanno dimostrato di avere tanta testa e tanto cuore. Dopo essere stati in svantaggio per due reti a zero, accorciano prima le distanze e trovano poi il pareggio. Poco è durata la gioia per gli ucraini, all'85° arriva il goal Dumfries che chiude la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top