Euro2020: Austria prossimo avversario dell'Italia. Punteggio pieno per il Belgio!

Termina l' undicesima giornata di Euro 2020. Danimarca, Belgio, Austria e Olanda conquistano i tre punti.

Anche l’undicesimo giorno di competizioni ad Euro2020 volge al termine. Decisiva la vittoria della Danimarca che si porta alle spalle del Belgio. L’Austria vince e sfiderà l’Italia agli ottavi.

Ucraina-Austria, 0-1

Vittoria di misura per l’Austria contro una spenta ucraina. Grazie al goal di Baumgartner al 21’ (su assist del solito Alaba) l’Austria è pronta a giocarsi un posto tra le prime quattro contro l’Italia di Mancini. La nazionale guidata dall’ex Milan Shevchenko invece dovrà sperare di essere tra le migliori terze per accedere agli ottavi.

Macedonia Del Nord-Olanda, 0-3

Vittoria e punteggio pieno nel girone per l’Olanda. Ottima la prestazione dei ragazzi di De Boer che chiudono il girone con una vittoria netta grazie al goal di Depay e la doppietta di Wijnaldum. Unica pecca troppo spreconi, dovranno lavorare molto su questo aspetto se vorranno andare avanti nella competizione. La Macedonia esce dagli Europei con un pizzico di amarezza, il suo capitano Pandev oggi ha giocato il suo ultimo match in nazionale.

Finlandia-Belgio, 0-2

Un’ autorete e Lukaku regalano la vittoria al Belgio che domina e porta a casa tre punti e il primo posto nel girone. Il Belgio incontrerà una terza classificata, la Finlandia invece deve sperare di poter essere tra le migliori terze e continuare in questa competizione.

Russia-Danimarca, 1-4

Pass per gli ottavi staccato dai Danesi che battono con un risultato netto la Russia. Buona la prova della squadra ospite che ha trovato la giusta serenità dopo quanto accaduto nello scontro contro la Finlandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top