Centrocampista cercasi: Zakaria in pole, spunta l’ipotesi Berge

Spalletti chiede Emerson e un mediano a De Laurentiis, ma senza cessioni è impossibile! Per Contini ultima gara da titolare col Napoli: andrà al Crotone. Folorunsho e Ciciretti al Pordenone. Ecco il punto sul calciomercato azzurro

Tra poco, alle 16:30, il Napoli scenderà in campo per un’amichevole contro il Bayern Monaco. Intanto, i nazionali si godono gli ultimi giorni di vacanze. La prossima settimana si aggregheranno alla squadra Insigne, Di Lorenzo, Meret e Lozano. Sono già ritornati Fabián e Ospina che però non sono partiti per la Germania. A Castel di Sangro ci sarà anche il Chucky che sarà valutato dopo il duro infortunio subito nella gara col Trinidad e Tobago. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il capitano azzurro. In bilico anche il futuro di Fabián. A poco meno di un mese dall’inizio del campionato, il mercato si presenta pieno di dubbi e pochissime certezze.

IN USCITA

Le trattative in uscita sono l’obiettivo principale del Napoli, che ha bisogno di far respirare le casse. Dopo un’estate intera a difendere la porta azzurra, Nikita Contini potrebbe andar via. Destinazione, Crotone. Secondo Corriere dello Sport, infatti, gli  squali hanno bisogno di sostituire Cordaz che quest’anno si è accasato a Milano, sponda Inter. Per Contini, ultima gara da titolare contro il Bayern Monaco.

Addio anche a Luperto: pochi giorni fa il Napoli ha avuto un incontro con il ds dell’Empoli Accardi che ha richiesto anche Folorunsho. Il centrocampista andrà in prestito al Pordenone, che ha anche preso, a titolo definitivo, Ciciretti.

Per Koulibaly si è fatto avanti il Real Madrid che, dopo aver detto addio a Varane e Sergio Ramos, ha bisogno di un difensore. Come già noto, Spalletti non vuole privarsi del gigante senegalese. Dall’altro canto, il Napoli non resterà indifferente nel caso si presenti un’offerta monstre.

È molto probabile che il futuro di Fabián sia lontano da Napoli. Pare che anche per l’ex Betis si sia fatto avanti il Real Madrid. Secondo Il Mattino Florentino Perez avrebbe messo sul piatto 20 milioni più Odegaard.

Anche Ounas dovrà trovare una sistemazione. Su di lui c’è il Monza, che però vorrebbe evitare trattative troppo onerose.

IN ENTRATA

A.A.A. centrocampista cercasi. Oltre alla telenovela Emerson Palmieri, il Napoli ha assolutamente bisogno di un centrocampista. L’infortunio di Demme costringe il Napoli a guardarsi intorno. In Germania sono stati convocati solo 5 centrocampisti: Elmas, Lobotka, Gaetano, Machach e Zielinski. Il preferito resta sempre Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach, protagonista con la Svizzera ad Euro 2020. Il club ha fissato il prezzo a 20 milioni, cifra impossibile senza cessioni. Giuntoli vorrebbe spingere per un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. In alternativa, ci sono Sander Berge dello Sheffield e Toma Basic del Bordeaux. Il primo sembrerebbe più appetibile grazie alla retrocessione dei blandes. Per Basic si è messa in mezzo la Lazio, vicina a concludere.

Nella lista dei desideri, da anni, c’è sempre Vecino, ma l’Inter non sembra intenzionata ad accontentare le proposte di De Laurentiis. Ultima spiaggia, Bakayoko: il Chelsea è disposto a farlo partire nuovamente in prestito.

Molte testate hanno fatto il nome anche di Camara dell’Olympiacos. Ciro Venerato, esperto di calciomercato e giornalista di Raisport, ha dichiarato che probabilmente è stato proposto al Napoli, ma gli azzurri non hanno intavolato alcuna trattativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top