Calciomercato Napoli: nuovi nomi per Giuntoli

Iniziano i primi movimenti in casa azzurra, soprattutto in entrata.

Trascorse le prime 24h dalla prima conferenza stampa di Spalletti, le voci (e i nomi) di mercato legate al Napoli si fanno sempre più insistenti.

Oltre ai vari Emerson Palmieri (con il giocatore che sembra aver dato la disponibilità ad un trasferimento in azzurro), Grillitsch e Vaçlik, nelle ultime ore sono apparsi nomi nuovi sul taccuino di Giuntoli. Il primo è il centrocampista difensivo del G’bach Zakaria, in rottura con il suo club. L’unico ostacolo potrebbe essere il cartellino: 50 milioni di euro richiesti dal Borussia. Il secondo è quello di Anel Ahmedhodzic, difensore serbo ma naturalizzato svedese. Sul giocatore del Malmoe, è forte la concorrenza dell’Atalanta. In stallo la situazione Basic con il giocatore del Bordeaux che sembrerebbe vicino alla Lazio di Sarri e in questo caso, la dirigenza partenopea potrebbe virare su Berge (centrocampista dello Sheffield e obiettivo anche dell’Arsenal) o su Thorsby della Sampdoria.

Capitolo uscite. Nessun grande sacrificio (secondo quanto detto e non da Spalletti) ma c’è il bisogno di monetizzare. In dirittura di arrivo la cessione di Mario Rui ai turchi del Galatasaray e l’approdo di Hysaj alla Lazio. Idea Zielinski per il City (si parlerebbe di un’offerta intorno ai 50milioni). E Fabian Ruiz? Identificato come il primo partente, su di lui si è fiondato l’Atletico Madrid (scambio con il gioiellino della Roja Marcos Alonso). Bloccata (per il momento) la cessione di Petagna, causa infortunio di Dries Mertens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top