Weekend dei morti a Milano e non solo

Cosa fare durante il fine settimana pi spaventoso dellanno

Manca pochissimo ad Halloween e quest’anno cadendo proprio nel weekend, ci sono molte attività di cui approfittare per uscire soddisfatti dalla “Spooky season”.

Milano ha una vasta scelta sia per bambini sia per adulti. Sicuramente interessante è la “Halloween Parade” al Teatro Martinitt in programma per sabato 30 ottobre. La seconda edizione organizzata con il patrocinio del municipio 3, è dedicata alle maschere e alla creatività. Il teatro si apre all’esterno per ospitare artigiani e artisti con le loro creazioni, musicisti e artisti di strada per intrattenere i bambini e non solo e lo street food. Per altre informazioni consultare la pagina Facebook dell’evento.

Ma per i piccoli non finisce qui, infatti da venerdì 29 a domenica 31 nelle biblioteche della città si potrà unire la lettura da brividi alle maschere per festeggiare Halloween. L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione.

Per i più grandi che vogliono dedicarsi alla parte spaventosa della festa, il consiglio è di andare a visitare la Cattedrale di San Bernardino alle Ossa, che custodisce un ossario con migliaia di teschi utilizzati come ornamenti. L’appuntamento per sabato 30 per la visita guidata "Storie da brividi intorno a San Bernardino alle Ossa" inizia da qui e prosegue in altri luoghi che custodiscono leggende misteriose. Maggiori informazioni sul sito “ingiropermilano.it”.

Per un pomeriggio più tranquillo e spostandosi da capoluogo lombardo, si può visitare il Parco di Monza che offre bellissimi scorci naturalistici in cui è possibile ammirare il foliage tipico della stagione. Qui domenica 31 partiranno delle visite guidate alla scoperta delle leggende legate ai giardini della Villa Reale. Tutte le informazioni si trovano sul sito del FAI alla sezione prenotazioni.

Non possono mancare le feste in discoteca per i giovani che hanno voglia di stare svegli la notte più paurosa dell’anno. Tra le più famose troviamo il “The Club” con “La notte del giudizio”, i “Magazzini Generali” con la serata “Addams Family Party” e tanti altri.

Questo weekend è impossibile annoiarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top