Svelati i protagonisti del Festival del Cinema e della Televisione 2021

Conferenza stampa di presentazione del programma con grasse sorprese e grandi personaggi che prenderanno parte agli eventi.

Primo atto ufficiale della V edizione del BCT Festival del Cinema e della Televisione di Benevento con la presentazione del programma degli eventi che avranno luogo tra il prossimo 21 e 28 giugno, nel pieno centro della città.

Alla presenza del direttore artistico della manifestazione Antonio Frascadore, del sindaco della città Clemente Mastella e del rettore dell’università degli studi di Benevento Gerardo Canfora, sono stati resi noti  il nome dei personaggi che prenderanno parte alla kermesse, gli eventi previsti e l’organizzazione delle serate.

 

Un festival all’insegna della leggerezza.

Nelle parole del direttore artistico Antonio Frascadore è apparso , la caratterizzazione più evidente data a questa V edizione del festival, che è senza dubbio la voglia di leggerezza e di normalità. L’edizione che avrà luogo tra qualche giorno vuole così innanzitutto porsi come motivo di spensieratezza per il pubblico con l’intero cartellone allestito ispirato a questa finalità. I personaggi che interverranno,  Ezio Greggio, Stefano De Martino, I jACKAL, Elettra Lamborghini, Lillo  sono la promessa più certa che questa esigenza di leggerezza sarà, senza alcun dubbio,  raggiunta agevolmente  in questa V edizione del Festival.   

 

Il ritorno al cinema.

Alla leggerezza farà seguito il ritorno alla magia del cinema, delle proiezioni cinematografiche, di cui si avverte il bisogno, più che mai , dopo la lunghissima interruzione degli eventi nel settore dovuta alla pandemia. Sarà un ritorno al cinema in grande stile grazie alle partecipazioni di personaggi di primo piano del settore cinematografico nazionale come Pupi Avati, Alessandro Haber, Silvio Orlando, Bruno Barbieri, Caterina Balivo per citarne alcuni dei 50 previsti. Grazie alla rinnovata e continuativa collaborazione con Sky il festival si arrichirà di due importanti grandi anteprime, la prima L’Assistente di volo e Ritorno al crimine, film tra i più attesi della passata stagione cinematografica di Massimiliano Bruno che andrà in onda su Sky a partire dal 12 luglio.

Un cartellone di grandissimo rilievo in grado di soddisfare ogni gusto culturale e ogni fascia d’età.

 

Il ritorno al centro città.

Altra notizia saliente appresa nel corso della conferenza e di grande valore simbolico è il ritorno degli eventi nel cuore città. Sarà quindi il corso centrale, abbellito per l’occasione ad ospitare quasi tutti gli eventi della manifestazione. I diversi palchi allestiti nei punti più suggestivi copriranno  un po' tutta l’arteria principale dal giardino della Rocca dei Rettori, la parte più alta del corso, fino all’Arco del Sacramento, la parte più bassa.

 

Il plauso del sindaco

Sentiti gli apprezzamenti rivolti dal Sindaco della città all’intera organizzazione dell’evento, evidenziando e riconoscendo tutte quelle difficoltà che ancora caratterizzano il momento storico che viviamo. Un festival a cui il sindaco della città è particolarmente legato avendone seguito lo sviluppo fin dalle primissime battute della prima edizione ed avendone supportato lo sviluppo. Un festival che non esita a definire come un fiore all’occhiello della città oltre che un momento di prestigio di rilevanza nazionale.   

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie
Com

Commenta

Top