Ricomincio dai libri 2021, settima edizione

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 la bellissima Galleria Principe di Napoli ospiter la fiera del libro ad ingresso gratuito Ricomincio dai Libri.

Nella suggestiva Galleria Principe di Napoli, a pochi passi dal Museo Archeologico di Napoli, il prossimo fine settimana, sabato 25 e domenica 26, ritorna la fiera del libro ad ingresso gratuito Ricomincio dai Libri.

Un appuntamento che a causa della pandemia ha subito uno stop forzato lo scorso anno ma che torna carico di ospiti, incontri, tour e soprattutto libri!

Lo scrittore napoletano Lorenzo Marone è il direttore di questa settima edizione e il manifesto, anche questa volta, è stato creato dall’artista napoletano Luca Carnevale. Il tema di questa edizione è Adesso, inteso come momento giusto per penare e programmare il domani, un adesso che ci vede attori protagonisti di azioni e idee, un adesso dedicato ai più piccoli, un adesso che vuole un mondo più sostenibile e umano per il domani.

L’evento ‘aprirà’ le porte sabato mattina nella splendida Galleria Principe di Napoli, facilmente raggiungibile con la metro 1 e 2, e sarà gratuito. Il carnet degli ospiti è di tutto rispetto: Maurizio de Giovanni, Silvia Avallone, Carmen Pellegrino, Mariarosa Selo, Erri de Luca, Marcello de Rosa. Gianni Solla, Paolo Milone, Francesco Pinto, Teresa Ciabatti, Alessio Forgione, Nadia Terranova, Sabina Guzzanti e tanti altri.

Una due giorni intensa e ricca, reading per bambini, quiz a tema per ragazzi, passeggiate narrate e tanti incontri con gli autori, in presenza, ove poter fare scambi di idee guardandosi negli occhi.

Un evento da non perdere che permetterà ai visitatori anche la riscoperta della bellissima Galleria Principe di Napoli, per troppo tempo abbandonata al suo destino.

Il programma completo su ricominciodailibri.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top