Paolo Sorrentino, ancora un' altra candidatura: Golden Globe?

"E' stata la mano di Dio", il film del regista gi vincitore di un oscar, Paolo Sorrentino, ha ricevuto un' altra importante candidatura.

Dopo la candidatura agli Oscar come miglior film straniero, per la stessa categoria il film di Paolo Sorrentino, "È stata la mano di Dio", è stato condidato al Golden Globe. L'annuncio è stato fatto a Los Angeles pochi giorni fa dal presidente della Hollywood Foreign Press Association, Helen Hoeh. Infatti, non solo in Italia, ma anche all'estero il lungometraggio è stato molto apprezzato. Anzi, forse il fascino di Napoli, la trama intima e mitica ha catturato di più l'attenzione degli spettatori stranieri. E così, Sorrentino si guadagna un'altra importante e illustre candidatura.

E quest' ennesima candidatura fa veramente sognare i seguaci di Sorrentino e gli appassionati di cinema: potrebbe riuscire nell'impresa di strappare un altro premio? Quello che è certo è che il prestigio della pellicola già è stato ampliamente riconosciuto dagli addetti ai lavori e questo è già un gran traguardo per la scuderia cinematografica napoletana, portata in alto ancora una volta da Sorrentino; ma è anche vero che sognare non è mai proibito e che forse un premio "È stata la mano di Dio" potrebbe meritarselo.

L'assegnazione dei premi ci sarà il 9 gennaio e i riconoscimenti verranno assegnati da una commissione stampa selezionata, che attentamente esaminerà i film stranieri candidati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie
Com

Commenta

Top