Natale ricco di eventi a Palazzo Lombardia

Allestimenti, eventi e beneficienza nel periodo pi magico dellanno

Finalmente dopo l’anno di pandemia che non ci ha permesso di festeggiare, si può tornare a respirare un po’ di atmosfera natalizia, grazie a eventi, fiere e allestimenti. Da oggi 2 dicembre la Piazza Città di Lombardia sarà addobbata da luminarie e ospiterà, grazie alla collaborazione di Ersaf (ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste) abeti, pini e decorazioni, per ricreare un bosco lombardo e un villaggio di Natale per bambini e famiglie. All’inaugurazione nel pomeriggio è presente il presidente Attilio Fontana e degli assessori della Giunta.

Il calendario degli eventi del “Il Natale brilla a Palazzo Lombardia” è molto ricco. A partire da domani fino al 16 di gennaio la piazza ospiterà una pista di pattinaggio sul ghiaccio realizzata dalla Società Sportiva Dilettanti “Sportivamente”, in collaborazione con Regione Lombardia attorno alla quale saranno allestiti alcuni container per noleggiare i pattini, offrire ai cittadini un punto di ristoro e incontro e un temporary shop.

Inoltre, nello spazio espositivo di IsolaSET (Spazio Esposizioni Temporanee) e in alcuni nuclei d’ingresso di Palazzo Lombardia, sarà organizzata una mostra di presepi etnici di tutto il mondo, provenienti dal Museo delle Missioni Estere dei Frati Cappuccini missionari di Piazza Cimitero Maggiore.

Nei weekend dal 4 dicembre all’8 gennaio l’ Auditorium Testori ospiterà una rassegna cinematografica di animazione dedicati al Natale “Cinema Testori – Grandi film per piccoli intenditori”, libera e gratuita fino a esaurimento posti.

Sotto le feste saranno anche fruibili alcuni spettacoli del “Natale della cultura”, nello specifico Il 21 dicembre andrà in scena lo spettacolo “Omaggio a Roberto Brivio”, il 22 dicembre “Lombardia Chantant” e il 23 dicembre si svolgerà il Concerto di Natale dell’Orchestra “I Pomeriggi Musicali”, promossi dall’Assessorato e dalla Direzione Autonomia e Cultura.

Sarà infine avviata l’iniziativa “Il giocattolo sospeso” in collaborazione con Assogiocattoli, Croce Rossa Italiana – Comitato regionale Lombardia, Lilt Milano Monza Brianza APS e Parco Nazionale dello Stelvio. L’attività prevede la raccolta di giocattoli nuovi da consegnare ai volontari e che durerà  i weekend dal 4 al 19 dicembre. Provvederanno poi  Croce Rossa Italiana e Lilt (Lega italiana lotta Tumori) alla distribuzione di tutti i giochi raccolti, nei reparti pediatrici, nelle case famiglie e nelle associazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top