Milan Games Week si unisce a Cartoomics

Levento dedicato alla cultura pop torna in Fiera Milano dopo due anni

Dal 12 al 14 novembre alla Fiera Filano Rho, si svolgerà la “Milan Games Week e Cartoomics”, il più importante consumer show del nord Italia dedicato al mondo del fumetto, alla narrativa di genere, ai giochi di ruolo e da tavolo, al cinema, all’entertainment e ai cosplayers. Nel 2019 la manifestazione aveva ospitato oltre 100000 visitatori. Questa volta l’evento punta ancora più in alto grazie all’unione dei due eventi in uno unico, prodotto da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators e con partner ufficiale Radio 105, che trasmetterà in diretta Diletta Leotta, Daniele Battaglia,  Edoardo Mecca e Dario Micolani. Come Main Digital Partner ci sarà Ebay,  Youtube sarà l’Exclusive Live Streaming Partner grazie al quale si potrà seguire tutto l’evento a distanza e Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosportsaranno per la prima volta, i partner editoriali dell’evento. Infine CHILI metterà a disposizione di tutti i visitatori noleggi gratuiti e gift card per il catalogo di film della piattaforma straming.

Sul palco principale  si esibiranno artisti come il rapper Massimo Pericolo presentato da Moko, il collettivo RM4E e Vegas Jones e lo spettacolo sarà condotto da Bryan Ronzani, voce di Radio 105 e Giorgia Vecchini.

Tra i padiglioni allestiti ci saranno la “Gaming Zone Power” realizzato con il supporto di GameStop che offrirà la possibilità di giocare a tutti i visitatori grazie a più di 300 postazioni con tutte le piattaforme e le novità del mercato, ”Indie Dungeon” realizzata in collaborazione con IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, area interamente dedicata agli sviluppatori indipendenti italiani, ”Arcade Universe” realizzato da Artigian Cab per i fan del retrogaming, “Cosplay Ground” dedicato ai cosplayers con camerini, spettacoli, e contest, “The Square” uno spazio dedicato ai talk e agli approfondimenti, oltre che la mostra “DIABOLIK 60° - 900 ALBI 1962-2022” con tutti gli albi pubblicati dal 1962 a oggi e alcune anteprime per arrivare al numero 900 per l’anniversario del sessantesimo anno dello storico personaggio creato dalle sorelle Giussani.

La manifestazione si svolgerà in totale sicurezza grazie ai protocolli e procedure d’ingresso elaborati da Fiera Milano.  I biglietti sono limitati e si possono ancora acquistare sul sito ufficiale milangamesweek.it e partono da un costo di 22 euro quello intero giornaliero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top