La Restaurant Week arriva a Milano

Dieci giorni dedicati alla gastronomia del territorio per promuovere la ripresa del settore

Nuova settimana a tema per Milano. Per la prima volta si svolgerà  la “Yes Milano Restaurant Week” che si terrà dal 22 al 31 ottobre nel capoluogo lombardo, con l’obiettivo di valorizzare il mondo della ristorazione, che negli ultimi anni è stato molto colpito dai decreti anti-Covid.

L’evento è promosso da Milano & Partners con Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano e Nexi . Si svolge, non a caso, in concomitanza con la manifestazione Tuttofood e Hostmilano ospite alla Fiera Milano Rho dal 22 al 26 ottobre, dedicata al consumo di cibo sano e alternativo e prodotti innovativi selezionati per il premio Better Future Award.

Gli organizzatori hanno dichiarato che «questa prima edizione […]si pone da un lato come un segnale importante per la ripresa del settore e dall’altro è orientata a promuovere in modo originale la scoperta della multiforme offerta gastronomica del territorio».

Yesmilano si traduce in una piattaforma digitale attraverso la quale si potrà promuovere il proprio ristorante gratuitamente e saranno rese più facili le prenotazioni e i pagamenti online grazie alla collaborazione con Nexi. Coloro che aderiranno potranno proporre uno o più menu degustazione per brunch, pranzo o cena a prezzi fissi da 20, 40, 60, 80 euro diversi per tipologia di cucina e luogo della città.

Per scoprire quali saranno i ristoranti che aderiranno bisognerà aspettare  mercoledì 20 ottobre.

L’iniziativa prende piede a seguito di altre manifestazioni dedicate alla produzione di eccellenze italiane come la “Wine Week” svoltasi dal 2 al 10 ottobre,  la “Design Week” con il fuori salone e la “Fashion Week” svoltesi nel mese di settembre. Un’altra iniziativa riguardante il food a Milano è stata lanciata con il “Mercato Centrale”, che riprende la struttura degli omonimi a Roma, Torino e Firenze in cui le eccellenze gastronomiche italiane vengono riunite in un luogo di cultura e socialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie
Com

Commenta

Top