Inizia la Restaurant Week

Dieci giorni per la ripresa e la scoperta dei ristoranti di Milano

Ieri, 24 ottobre, la città di Milano ha dato il via alla “Yes Milano Restaurant Week”, dieci giorni in cui le persone hanno la possibilità di scoprire e assaggiare nuovi piatti e ristoranti grazie ai menu degustazione a prezzo fisso offerti.

Da mercoledì 20 ottobre è attiva la piattaforma dedicata all’evento su cui si possono trovare tutti i ristoranti aderenti e si può facilmente prenotare compilando la richiesta dal sito o chiamando.

La piattaforma da la possibilità di fare una ricerca sia per posizione, scegliendo il quartiere dalla lista disponibile, inserendo anche la preferenza sul tipo di cucina, oppure di scegliere in base al menu selezionando la fascia di prezzo tra quelle disponibili, 20, 40, 60, 80 euro oltre che il periodo di validità dell’offerta. In seguito la pagina di ricerca conduce ad una lista di posti affiancata da un lato dalla possibilità di aggiungere filtri per restringere il campo e dall’altra da una mappa per rendere più facile la comprensione della posizione.Selezionando l’offerta è disponibile una spiegazione più dettagliata con una presentazione e la spiegazione del menu nel particolare e qualche foto.

Oltre ad essere un modo per sostenere e rilanciare la ristorazione che ha subito gravi danni durante il periodo della pandemia, questa “week” offre anche la possibilità ai clienti di scoprire luoghi nuovi, diversi dalla solita frequentazione e nuovi tipi di cucine.

La possibilità di partecipare ad eventi e iniziative per il settore è importante inoltre, per reinstaurare un senso di fiducia nel futuro delle imprese che era calato a causa delle difficoltà subite, sempre tenendo presente le misure di sicurezza.

Nel 2020 erano oltre 22 mila i pubblici esercizi che hanno chiuso a causa della pandemia di covid-19 a fronte di circa 9mila aperture, un saldo negativo di oltre 13mila imprese (Rapporto Ristorazione 2020 di Fipe-Confcommercio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top