I Mercatini di Natale al Castello di Limatola edizione 2021

Sono stati inaugurati, lo scorso 12 novembre 2021, i mercatini di Natale al Castello di Limatola, giunti alla dodicesima edizione. Artigianato, dolcezze e attivit per i pi piccoli inaugurano la stagione pi dolce dell'anno!

Sovrastando il borgo di Limatola, con affaccio sulla valle solcata dal fiume Volturno, tra i monti Tifatini, il monte Maggiore e il massiccio del Taburno, il castello medievale di Limatola, in provincia di Benevento, sovrasta il borgo medievale e la zona circostante.
Le prime notizie della fortezza risalgono all'epoca sannita, passando per quella longobarda e poi riedificato dai Normanni. Al 1200 circa risalgono gli interventi voluti da Carlo I d'Angiò negli ambienti contigui al mastio, ai Conti Della Ratta si devono gli interventi alla cinta muraria esterna e gli ampliamenti di alcuni ambienti sule scale e sulle Logge in stile rinascimentale.
Un progetto di riqualificazione terminato nel 2010, portato avanti dalla famiglia Sgueglia, attuale proprietaria della fortezza, ha riportato il Castello ad essere un punto di interesse storico, artistico e culturale.
La bellissima location del Castello di Limatola ospita, da diversi anni, un appuntamento natalizio entrato nella tradizione. I mercatini di Natale al Castello di Limatola, sono giunti alla dodicesima edizione, inaugurata lo scorso 12 novembre 2021, dopo il blocco dello scorso anno.
Il tema di questa edizione, Cadeaux al Castello 2021, è ricca di novità e curiosità. Chalet per gli espositori di raffinati prodotti artigianali, dolcezze e prelibatezze. La biblioteca sospesa nel tempo, un gigantesco Album dei ricordi, la Grande casa delle Bambole per i più piccoli. Babbo Natale è pronto ad accogliere i visitatori con i suoi elfi nello store delle meraviglie. Luminarie, decorazioni, musica e maschere faranno da cornice a tutte queste meraviglie.

I mercatini saranno aperti nei weekend dal 12 al 14 e dal 19 al 21 Novembre. Dal 26 Novembre al 12 Dicembre il Castello di Limatola aprirà le sue porte ininterrottamente, con accesso dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22. Nei weekend la magia continua fino alle 23.30.

L'ingresso ai mercatini è a pagamento e le tariffe variano a seconda del giorno della settimana. I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale del Castello oppure direttamente alla biglietteria in loco. I bambini sotto ai 3 anni entrano gratuitamente.

Che la magia di Natale sia con tutti noi!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top