Colori Dautunno a Villa Necchi Campiglio

Il FAI organizza una mostra mercato dedicata a questo periodo dellanno

«L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore», Albert Camus.

La prima mostra mercato organizzata dal FAI per il 6 e 7 novembre 2021 dedicata a questo periodo dell’anno si svolgerà a Villa Necchi Campiglio, un luogo icona dell’arte decò degli anni ’30 nel cuore di Milano, in via Mozart 14.

Durante questi due giorni la residenza ospiterà circa 30 espositori accuratamente selezionati per ammirare ciò che la natura offre in questa stagione, come camelie  autunnali, piante da frutto, arbusti da bacca e da fiore, piante rampicanti. Ma non solo perché si potranno portare a casa piante, libri, vasi, attrezzi da lavoro, casette per uccelli, cesti di castagno, arredi da giardino e acquarelli botanici. Un’esposizione che gira tutta intorno a ciò che rende l’autunno una stagione magica.

Il programma dell’evento, che si può trovare sul sito del FAI, comprende diversi laboratori tra cui quello di composizione floreale e due incontri con il noto giardiniere musicologo e compositore Walter Branchi che sabato 6 alle ore 16 «proporrà nel giardino della Villa una performance molto particolare che, armonizzando suoni della natura, colori d’autunno e note, stimolerà il pubblico a sviluppare un legame emotivo con l’ambiente», mentre domenica 7 alle 11:30 «converserà sul mondo delle rose con la vivaista Anna Peyron, famosa per le sue rose antiche e botaniche e autrice del libro Il romanzo della rosa (ADD Editore)».

Come da legge si potrà entrare solo possedendo il Green Pass e prenotando i biglietti online dal costo di 7 euro per un intero.

Tutti gli espositori sono consultabili sul sito fondoambiente.it alla sezione dedicata a “Colori d’autunno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie
FAI

Commenta

Top