Banksy batte un nuovo record dasta

Larista in mostra a Milano per scoprire il suo mondo

Pochi giorni fa, l'opera di Banksy “Love is in the Bin”, che in precedenza era “Girl with Baloon”, è passata di mano da colui che l’aveva acquistata nel 2018 assistendo alla sua trasformazione in striscioline, per 1,1 milioni di sterline, ad un acquirente asiatico per 18,5 milioni. Un record che, oltre che personale, è anche mondiale come ha dichiarato il battitore d’asta.

Banksy è al momento, fino al 31 ottobre, in mostra a Milano con oltre 100 opere d’arte e murales realizzati da giovani artisti anonimi in tutta Europa. “THE WORLD OF BANKSY - THE IMMERSIVE EXPERIENCE”si svolge in un luogo diverso dal solito, infatti possiamo trovarla al Teatro Nuovo di Milano. Un’esperienza di immersione per il visitatore, nel mondo del misterioso artista, seguendo il percorso di oltre 600 mq, che fa scoprire le influenze e le ispirazioni del britannico e anticonformista, che da sempre affronta con ironia temi politici e di denuncia sociale rimanendo nell’ombra.

Non mancano i suoi lavori più iconici come “Girl with Balloon” e “Flower Thrower”, ma anche di nuovi mai esposti prima. Della spiegazione durante il percorso, se ne occupa la selezione di video allo scopo di far capire allo spettatore come nascono i suoi lavori.

Questa mostra segue di pari passo la mission del Teatro Nuovo, ovvero di fornire la pubblico gli strumenti per apprezzare ogni forma d’arte che sia visiva, performativa o sonora.

L’esposizione è arrivata a Milano dopo altre 5 tappe per il mondo Parigi, Praga, Bruxelles, Barcellona e Dubai, che hanno riscosso molto successo negli anni ed impressionando diverse categorie di visitatori dagli intenditori, alle famiglie in cerca di eventi culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top