Serie B, 4° turno di campionato, allo stadio Danilo Martelli, la Salernitana, reduce dal 3-2 rifilato alla Samp, affronta il Mantova. Il Mantova di Possanzini scende in campo con il consueto 4-2-3-1, coppia di centrocampisti formata dal capitano Burrai e Trimboli, dal 1′ Aramu, insieme a Galuppini e Ruocco, a supporto di Mensah. La Salernitana di Martuscello si schiera con il 4-3-3; il tecnico granata conferma quasi in blocco la formazione scesa in campo contro la Sampdoria, con le due eccezioni che riguardano le corsie esterne della difesa. Al posto di Daniliuc e Bradaric, ceduti all’Hellas Verona, ci sono Gentile e Njoh. In avanti Verde, Valencia e il solito Simy.
Primi minuti del primo tempo in cui è il Mantova a gestire il match con un mix di possesso palla e accelerazioni improvvise che mettono in difficoltà i granata. Prima occasione importante per i padroni di casa, al 16′ Mensah riesce a superare Velthuis, trovandosi solo davanti a Sepe che riesce a ipnotizzare l’attaccante lombardo. Al 26′ ancora occasione Mantova, dopo un bel contropiede, Ruocco si divora un gol a porta sguarnita, poco dopo però viene segnalato fuorigioco che di fatto vanifica l’azione pericolosa. Al 39′ ancora Mantova, questa volta è Aramu a provarci da punizione, tuttavia la sua conclusione viene respinta coi pugni da Sepe. Primo tempo che si conclude 0-0 dopo 3 minuti di recupero.
Secondo tempo che si apre col botto per il Mantova, dopo pochi secondi dal fischio di inizio infatti arriva la rete del 1-0, firmata Galoppini; cross di Ruocco dalla sinistra, con l’esterno offensivo che riesce ad anticipare Njoh e a battere Sepe. Al 56′ il Mantova sfiora il raddoppio, ancora una volta l’azione parte da sinistra con Ruocco; questa volta il cross è per Mensah che con il sinistro sfiora il palo. Al 60’contatto dubbio su Torregrossa che va giù in area, ma per l’arbitro è tutto regolare, pertanto si continua. Al 70′ altro contropiede per il Mantova che arriva al tiro con Trimboli, il pallone si spegne tuttavia alto sopra la traversa. Dopo 5′ di recupero, il match si conclude 1-0 per il Mantova.
Dunque, altro scivolone in trasferta per la Salernitana, che resta ferma a quota 6 punti, in attesa del prossimo impegno casalingo contro il Pisa.