Allo Stadio Benito Stirpe la quarta giornata di Serie B regala un big match imperdibile. Mister Vivarini schiera il suo Frosinone con un 4-3-2-1,Cerofolini tra i pali, Biraschi e Marchizza in difesa, e il baby talento Ambrosino a supporto di Pecorino. La Juve Stabia di mister Pagliuca risponde col 3-4-2-1 con Ruggero in difesa, Buglio e Leone a centrocampo, e Candellone punta di riferimento.
Primo tempo estremamente tattico, con le due squadre attente a non concedere spazi e contropiedi. La prima conclusione arriva al 13’, con Marchizza che si crea una buona occasione, ma il suo tiro è bloccato facilmente da Thiam. Risposta degli ospiti con Candellone, ma anche in questo caso la conclusione è preda facile di Cerofolini. Al 33’ Pecorino cade in area di rigore, l’arbitro Bonacina lascia proseguire, e il VAR conferma la decisione a fine azione. Al 46’ è ancora Marchizza, dopo una cavalcata di 40 metri, a calciare col sinistro e sfiorare la traversa. Si chiude così la prima frazione, con poche occasioni nonostante il ritmo intenso e il lavoro delle due punte, Pecorino da una parte e Candellone dall’altra, nell’aiutare le rispettive squadre.
Secondo tempo che vede al 53’ l’espulsione di Cichella: cercando il pallone colpisce in pieno la testa di Mussolini ed è rosso diretto. Dieci minuti dopo è Ambrosino su punizione a chiamare il primo intervento di Thiam, che salva in extremis. L’occasione per la Juve Stabia è sulla testa di Buglio, ma Cerofolini è reattivo a respingere e salvare il risultato. All’80’ è Tsadjout a sfiorare il gol del vantaggio, con la palla che sbuccia il palo di sinistra. E al minuto 83’ è Folino ad essere espulso per somma di ammonizioni, con la parità numerica ristabilita nel finale. Una girandola di cambi, falli e ammonizioni spezzettano il ritmo del finale di gara, con l’ultimo tentativo di Gelli bloccato da Thiam a chiudere il match.
Il risultato finale di 0-0 è frutto di un match combattuto, intenso e fisico, con poche occasioni e la volontà di non rischiare da parte di entrambe le squadre. La Juve Stabia è seconda, a 8 punti, al pari del Pisa, e continua così il suo percorso da imbattuta.