“Benvenuto Romelu”. Il tweet presidenziale è arrivato con oltre un mese di ritardo, ma finalmente Antonio Conte ha il suo centravanti. Stando alle fonti di Fabrizio Romano, Romelu Lukaku ha firmato un contratto di tre anni fino a giugno 2027. Gli azzurri hanno versato circa 30 milioni nelle casse del Chelsea. Il belga è subito a disposizione del tecnico pugliese: farà il suo primo allenamento oggi e sabato sarà tra i convocati della sfida col Parma.
Oggi è anche il McTominay day: lo scozzese è arrivato a Capodichino intorno alle 12:30, svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto. I tifosi, accorsi numerosi all’aeroporto, sono già impazziti per quel suo “Forza Napoli” con accento anglosassone.
Il tempo scorre: il calciomercato termina proprio domani, 30 agosto. Da sistemare la questione Victor Osimhen. Poi, bisogna acquistare un quinto di centrocampo. Giornata piena per Roberto Calenda, agente del nigeriano, impegnato nei colloqui con Chelsea ed Al Ahli. Sky fa sapere che il club saudita avrebbe offerto al calciatore 30 milioni a stagione per 3 anni, mentre il Chelsea non va oltre il prestito con obbligo di riscatto. Quella inglese è la destinazione più gradita perché permetterebbe a Victor di restare in Europa. Ebimbe potrebbe essere l’ultimo acquisto. Secondo il Corriere dello Sport il Napoli avrebbe offerto un prestito con diritto di riscatto a certe condizioni fissato a 12 milioni.