Ultime ore di mercato incandescenti per Manna e il suo staff: dalla Premier League è in arrivo un doppio colpo, e non se ne esclude un terzo.
Si tratta, infatti, di Romelu Lukaku e Scott McTominay, che ormai sono virtualmente due giocatori del Napoli. Il belga, ex Inter e Roma, domani mattina sosterrà le visite mediche a Villa Stuart, mentre il centrocampista scozzese del Manchester United probabilmente si sottoporrà ai test medici nella giornata di giovedì, anche se il suo arrivo in Italia è previsto già per domani.
Lo scambio di documenti per entrambi è andato a buon fine e solo le formalità delle visite mediche e delle firme separano i due calciatori della Premier League dal vestire la maglia azzurra.
Per Lukaku si parla di una cifra vicina ai 30 milioni di euro più bonus, che il Napoli verserà nelle casse del Chelsea qualora si verificassero determinati eventi stabiliti nel contratto.
McTominay, invece, arriverà per una cifra leggermente superiore ai 30 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Qualora le cifre dell’affare venissero ufficialmente confermate, il 27enne scozzese diventerebbe il centrocampista più costoso della storia del Napoli. Il numero 39 dello United è il classico centrocampista box-to-box perfetto per il calcio di Antonio Conte:nella scorsa stagione, infatti, ha segnato ben 10 reti con la maglia dei Red Devils oltre ai 7 gol con la maglia della Scozia, alle qualificazioni per Euro2024 (diventando il centrocampista con più reti all’attivo nel torneo).
Se fino a oggi il Napoli non ha mai avuto alcun calciatore scozzese nella sua storia, tra qualche giorno potrebbe addirittura vederne sbarcare due ai piedi del Vesuvio. Dopo McTominay, infatti, gli azzurri potrebbero chiudere anche per Billy Gilmour, mediano del Brighton. La richiesta del club inglese è di circa 20 milioni di euro (bonus inclusi) e nelle prossime ore capiremo se l’affare andrà a buon fine.