Il nuovo Napoli targato Antonio Conte non sbaglia l’esordio al Maradona e porta a casa i primi tre punti della stagione con un secco 3-0 ai danni del Bologna. Al termine del match è intervenuto il neo allenatore azzurro in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Sul mercato
“Spero che quanto prima chiuda il mercato, per noi allenatori non è facile creare l’alchimia e il senso d’unione. Lukaku? Non dico niente perché non è ufficiale, ne parlerò quando lo sarà come ho fatto con Neres. Oggi ha fatto già vedere qualcosa di importante. Hanno fatto bene anche Raspadori e Simeone”.
Su Kvara e Buongiorno
“Sono contento di Kvara, va dato merito a lui per come si allena, il lavoro dà dei frutti. Buongiorno l’abbiamo voluto fortemente, essendo giovane può stare tantissimi anni nel Napoli e nel futuro può diventare il capitano quando Di Lorenzo smette. Giovanni è stato strarodinario oggi. Alessandro è forte in fase difensiva. Gli chiedo più fiducia e coraggio in fase di possesso. E’ stato un grande acquisto”.
Le indicazioni tattiche
“A livello tattico attacchiamo con un 3-1-6 con Di Lorenzo che s’inserisce. Cerchiamo di difendere nel modo più compatto possbilie. A Verona ci hanno fatto gol su tre ripartenze, abbiamo gestito male. Con il Modena abbiamo fatto il 70% di possesso, l’indice di pericolosità era bassissimo. Oggi abbiamo tirato tantissimo, siamo stati pericolossimi con Politano e Raspadori. Contro queste squadre abbiamo provato le uscite, se esci bene quando ti pressano diventi pericoloso. C’è da lavorare e continueremo a farlo”.