Juve Stabia, quante emozioni!

Dopo la bella vittoria sul Bari, la Juve Stabia vola a Catanzaro per la seconda giornata di serie B.

Corrado Angelini

Allo stadio Ceravolo la Juve Stabia affronta il Catanzaro nel match valevole per la seconda giornata di serie B.  I padroni di casa si schierano con il 3-5-2 con Iemmello e Biasci in avanti. 3-4-2-1 per mister Pagliuca, il solito Bellich in difesa, a centrocampo lanciati dal primo Leone e Buglio, unica punta Candellone.

Parte subito forte il Catanzaro che dopo pochi secondi ottiene il primo calcio d’angolo del match. Nonostante la spinta iniziale del Catanzaro, la Juve Stabia riesce a gestire, ed ad alzare il suo baricentro. Dopo i primi venti minuti senza occasioni degne di nota, al 26’ arriva la prima clamorosa opportunità per la squadra di casa, da sviluppi di corner infatti il colpo di testa di Petriccione si schianta sulla traversa, lasciando solo un grande spavento agli uomini di Pagliuca. Primo tempo che si conclude senza recupero e con ritmi molto bassi, complice anche il forte caldo di questa serata.

Secondo tempo che si apre subito con la Juve Stabia in avanti, al 47’ infatti sinistro velenoso di Floriani che viene parato da un pronto Pignatelli. Al 58’ arriva il vantaggio per gli ospiti firmato Candelloni che a porta sguarnita non può fare altro che metterla dentro; il suo gol viene tuttavia annullato per fuorigioco, mantenendo il match sullo 0-0. Al 63’ seconda traversa clamorosa per il Catanzaro, questa volta è Pittarello a spaventare Thiam. A pochi istanti dallo scadere ci pensa ancora Thiam a salvare la Juve Stabia grazie ad una sensazionale parata sullo stacco di Iemmello.

Match che si conclude sullo 0-0 dunque. Juve Stabia che sale a quota 4 punti, in attesa del prossimo  turno quando affronterà il Mantova.

Condividi articolo