Allo Stadio Marco Druso di Bolzano il Sudtirol affronta la Salernitana nella seconda giornata di Serie B. Padroni di casa che schierano un 3-4-2-1 molto offensivo, con mister Valente che si affida a Ceppitelli e Masiello in difesa, Molina e Davi sulle fasce e Odogwu riferimento d’attacco. La Salernitana di mister Martusciello risponde con 4-3-3 classico, con Daniliuc e Velthuis in difesa, Tello e Maggiore interni di centrocampo e Simy punta centrale.
Primo tempo che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con pressing e attacchi veloci da entrambe le parti, ma il match si sblocca al 27’ quando uno svarione di Daniliuc permette a Odogwu di essere solo in area, Velthuis lo abbatte ed è calcio di rigore: dal dischetto Casiraghi non sbaglia ed è vantaggio Sudtitol. Passano pochi minuti e al 36’ è 1-1: Tongya riceve palla in area involontariamente da Ceppitelli, e con un tiro deviato batte Poluzzi. Ma i padroni di casa reagiscono immediatamente e al 42’ si riportano nuovamente in vantaggio con Molina, che approfitta dell’ennesimo svarione difensivo e supera Sepe per il gol del 2-1 che chiude la prima frazione.
Secondo tempo che inizia subito col Sudtirol vicino al terzo gol con la traversa di Arrigoni a Sepe battuto. Al 55’ fa il suo ingresso per la Salernitana l’ex Bologna Soriano. E al 61’ pareggia la Salernitana con un colpo perfetto di Braaf che spiazza Poluzzi. Partita tesa, combattuta con alcuni contatti fisici dopo la parità, e all’84’ tocca a Sepe compiere un miracolo sul tiro di Rover dal limite. Ma è il preludio del gol: al 93’ Rover continua il suo duello con Sepe, che si salva in questa occasione, ma non può nulla quando al 97’ Tait crossa in mezzo per Rover che finalmente supera il portiere granata. Termina così 3-2 per i padroni di casa.
Partita serrata fino all’ultimo secondo, e il Sudtirol la spunta nel finale grazie anche alle continue disattenzioni della difesa granata. Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Martusciello che dovranno immediatamente digerire il colpo e ripartire dalla prossima partita.