Napoli, scoperti 8 milioni di euro in contanti nella casa di un medico: indagini in corso

Annalaura Sorrentino

Un medico residente a Santa Maria la Carità, con studio a Pompei, è stato al centro di un’importante operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli. Durante una verifica fiscale, i militari del Gruppo Torre Annunziata, autorizzati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno eseguito un accesso domiciliare presso l’abitazione del professionista.

Nel corso delle ricerche, è stato rinvenuto un caveau nascosto dietro un armadio, contenente quasi 8 milioni di euro in contanti. Le banconote, prevalentemente di taglio da 20, 50, 100 e 200 euro, erano suddivise in mazzette e avvolte in buste con scritte e annotazioni varie.

Il medico, che opera nel settore previdenziale, non è stato in grado di giustificare l’origine della somma, considerata sproporzionata rispetto al reddito dichiarato. Oltre al denaro, sono stati sequestrati anche documenti legati all’attività professionale del medico. Gli indizi raccolti portano a ipotizzare i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e ricettazione.

Condividi articolo