Verona 3-0 Napoli: incubo al Bentegodi

Inizio di campionato da incubo per gli uomini di Conte: a Verona termina 3-0 per l'Hellas con la rete di Livramento e la doppietta di Mosquera

Francesco Piscopo

Game Over al Bentegodi di Verona: la gara tra Hellas e Napoli termina 3 reti a 0 per i padroni di casa: decisive le reti dei nuovi acquisti gialloblù, Livramento e Mosquera.

Le formazioni

I padroni di casa, allenati da Paolo Zanetti, si schierano con il 4-2-3-1: Montipò in porta; difesa composta da Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola e Frese. In mediana Duda e Serdar con Livramento sulla trequarti. Kastanos e Lazovic ai lati dell’unica punta Tengstedt.

Conte, alla sua prima partita da allenatore del Napoli in Serie A, scende in campo con il 3-4-2-1: Meret tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus in difesa (con Buongiorno che a causa di un infortunio ha dato forfait); Lobotka ed Anguissa in mediana con Mazzocchi e Spinazzola ai lati. In attacco Politano e Kvaratskhelia accompagnano il cholito Simeone.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Duda, Serdar; Kastanos, Livramento, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Conte

Il match

 Gli azzurri partono bene e creano un paio di occasioni interessanti nei primi minuti del primo tempo e Kvaratskhelia effettua il primo tiro in porta al decimo minuto di gioco ma non impensierisce Montipò. Qualche minuto più tardi ci riprova Politano con un mancino velenoso ma la palla termina al lato. I partenopei vanno vicini al vantaggio in una duplice occasione nella seconda metà della prima frazione di gioco: ci prova Anguissa al minuto 33 con un colpo di testa su assist di Di Lorenzo ma la palla va poco più alta della traversa; successivamente è l’altro centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka, ad andare ancor più vicino al gol dello 0-1 con un piattone manda la palla di poco sopra la porta difesa da Montipò. Nel recupero, Kvara sfrutta un errore della difesa dell’Hellas ma non riesce a siglare il gol del vantaggio grazie all’intervento di Tchatchoua. Pochi secondi dopo, il georgiano è costretto al cambio a causa di un giramento di testa rimediato durante il corso del primo tempo: al suo posto entra il numero 81, Jack Raspadori.

Nella seconda frazione di gioco, però, in vantaggio ci va l’Hellas Verona con il gol di Livramento che sfrutta un’incertezza di Juan Jesus e soprattutto l’assist perfetto di Lazovic. Al minuto 61 Anguissa prova la conclusione dalla distanza ma la traversa gli nega la gioia della rete del pari. Al minuto 75, il subentrato Mosquera sigla la rete dello 0-2 dopo un flipper a centrocampo, poi vinto da Duda che gli fornisce la palla del raddoppio. Nel finale è ancora Mosquera a trovare la via del gol in seguito ad un ennesimo errore difensivo.

Inizio shock per gli uomini di Conte: il Verona demolisce il Napoli per 3 reti a 0.

Condividi articolo