Juve Stabia, partenza col botto!

Corrado Angelini

Stadio San Nicola di Bari, ore 20:30, dopo la grande cavalcata dello scorso anno, conclusasi con la promozione, comincia ufficialmente la stagione del ritorno in serie B, a distanza di quattro anni, per la Juve Stabia di Pagliuca, che affronta in trasferta il Bari. Dirige il match l’arbitro Collu. 3-4-2-1 per la Juve Stabia; il tecnico ospite sorprende con qualche novità dal primo minuto. Ci sono Folino e Ruggero dall’inizio, Andreoni preferito a Mignanelli; in attacco Mosti a supporto di Candellone e Piscopo. Esordio dal 1’ per il neoacquisto Thiam. Bari che si schiera a specchio; tanti i volti noti, primo fra tutti l’ex Udinese, Lasagna.

Primo tempo in cui la Juve Stabia macina gioco; all’11’ prima potenziale occasione per gli ospiti, cross in mezzo per Candellone che viene anticipato da Obaretin. All’18’ altra chance per Candellone, ma la sua conclusione è sbilenca e termina sull’esterno della rete. Al 24’ le Vespe passano meritatamente in vantaggio grazie al colpo di testa di Bellich che, da sviluppi di corner riesce a battere Radunovic. All’33’ il Bari prova a reagire timidamente con Lasagna che viene però contenuto dalla difesa campana. Allo scadere del primo tempo i gialloblu raddoppiano per la seconda volta da calcio d’angolo, questa volta è Folino a colpire di testa e insaccare in rete.

Secondo tempo in cui il Bari prova a reagire allo svantaggio. Ripresa che si apre con un azione pericolosa di Sibilli che riesce ad arrivare al limite dell’area di rigore, il suo tiro viene però respinto in corner da un bel intervento di Thiam. Al 52’ ancora pericoloso il Bari, cross di Sabilli per Novakovich che colpisce la sfera di testa ma ancora una volta respinta di Thiam in corner. Al 57’ prodigioso intervento di Thiam che salva su Dorval. Al 64’ ancora pericolosa la squadra di casa, questa volta è Lasagna a sfidare Thiam, ma la sua conclusione termina fuori. Nonostante l’ottimo secondo tempo del Bari, all’80’ arriva il terzo gol degli ospiti; questa volta è di Artistico la rete che chiude il match. Allo scadere gol della bandiera di Ricci che chiude il match sul 1-3.

Partenza stratosferica della Juve Stabia che travolge un Bari in gran confusione. Prossimo appuntamento con il Catanzaro.

Condividi articolo