Euro 2024: Volano Inghilterra e Olanda!

Si concludono oggi i quarti di finale di Euro 2024, alle 18:00 è stato il turno di Inghilterra-Svizzera, mentre alle 21:00 andato in scena il match tra Olanda e Turchia.

Corrado Angelini

Quest’ultimo turno dei quarti di finale di Euro 2024, ha visto uscire vincitrici Inghilterra e Olanda, che, seppur con qualche sofferenza, volano in semifinale dove si affronteranno per ottenere un posto in finale contro una tra Spagna e Francia.

Inghilterra-Svizzera

Il match delle 18:00 ha visto trionfare gli uomini di Southgate che con molta sofferenza riescono a battere ai rigori la Svizzera, una delle rivelazioni di quest’edizione di Euro 2024. I tempi regolamentari si sono infatti conclusi 1-1 grazie alle reti di Embolo e Saka. Nella lotteria dei rigori decisivo l’errore di Akanji che consente agli inglesi di approdare in semifinale.

Olanda-Turchia

Alle 21:00 è andato in scena un match estremamente combattuto fra l’Olanda di Koeman e la Turchia di Montella, altra sorpresa di quest’edizione. Gli uomini di Montella erano riusciti ad andare in vantaggio grazie alla rete di Akaydin. Ma alla fine è stata l’Olanda a spuntarla grazie alla rete di De Vrij e all’autogol di Muldur che fissano il punteggio sul 2–1 per gli Orange che approdano in semifinale dove troveranno l’Inghilterra.

Condividi articolo