Sinner è semplicemente implacabile nel derby italiano contro l’amico e compagno di doppio Lorenzo Sonego. Finisce infatti con un netto 6-0 6-3 che significa tredicesimo derby di fila vinto da Sinner, e addirittura quinto contro il tennista torinese. Sinner parte col piede sull’acceleratore lasciando a zero Sonego sul suo servizio e poi con un break a zero nel successivo. Il secondo set sembra decisamente più vivo, ma Sinner chiude l’opera in 1 ora e 10 minuti, confermando il suo momento magico.
Nadal vince e convince
Dopo la caduta di Barcellona, Rafael Nadal sfodera una prestazione sontuosa contro Alex de Minaur e passa il turno al Masters 1000 di Madrid. Vittoria ottenuta in due set,7-6 6-3, nonostante una gara molto equilibrata, ma la sensazione è che Nadal stia tornando. Al prossimo turno sfiderà l’argentino Pedro Cachin.
Arnaldi cade contro Medvedev
Nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid, il tennista di Sanremo, n.36 del ranking Atp, Matteo Arnaldi sfiora l’impresa contro il n.4 del mondo Medvedev. L’italiano strappa il primo set al rivale, ma alla fine subisce una rimonta frutto di forza fisica e mentale che dimostra il valore del tennista russo: finisce infatti 2-6 6-4 6-4. Ora Medvedev sfiderà nel terzo turno Sebastian Korda.
Cobolli batte Jarry
Il tennista azzurro Flavio Cobolli batte il cileno Nicolas Jarry, n.23 Atp, e accede al terzo turno del torneo. Dopo 2 ore e 18 minuti finisce 6-3 3-6 6-3. L’italiano perde subito il servizio nel primo gioco ma non cede, e contro uno specialista della terra battuta, strappa il contro-break nel quarto. Nel secondo set è Jarry ad avere la meglio nel servizio e nel condurre le danze. Nel terzo e decisivo set, Cobolli sembra decisamente più fresco fisicamente e chiude l’incontro con un altro 6-3 e porta a casa la vittoria. Ora nel terzo turno affronterà il russo Khachanov.