Il trentesimo turno di Serie A è da poco terminato. Alcune posizioni in classifica, però, si sono completamente ribaltate o quasi. Ecco cosa è successo nel trentesimo turno di campionato.
Ad inaugurare la giornata ci pensano Napoli e Atalanta che al Maradona danno spettacolo. Anzi, è il caso di parlare al singolare, poiché la gara è stata praticamente a senso unico: la dea batte il Napoli per 0-3 e si avvicina in zona Champions League, mentre il Napoli abbandona la corsa. Nel pomeriggio di sabato 30 marzo, vanno in scena anche Genoa-Frosinone (1-1) e Torino-Monza (1-0) con il toro che si avvicina sempre di più alla zona Europa, mentre il Frosinone a quella retrocessione. In serata i due big match: Lazio-Juve, terminata 1-0 per gli uomini di Tudor, con gol di Marusic allo scadere; e Fiorentina-Milan, con i nerazzurri che si solo imposti per due gol a uno.
Nel giorno di Pasquetta, vittorie anche per Bologna (2-0 contro la Salernitana) ed Inter (2-0 contro l’Empoli). La squadra di Thiago Motta, con il K.O. della Juve, si trova attualmente a due punti dal podio. Un punto (ed una rete) a testa tra Sassuolo ed Udinese e tra Cagliari e Verona. Pareggio anche per Lecce e Roma, ma questa volta a reti bianche.