Agrigento, rissa davanti alla concessionaria: morto 38enne

Pierluigi Perretta
Sparatoria al villaggio Mosè

Sparatoria nel piazzale di una concessionaria di auto, presso il Villaggio Mosè di Agrigento, a pochi metri dalla chiesa di Santa Rosa. L’uomo, che sarebbe stato colpito da almeno un colpo di pistola all’addome dopo una lite e una colluttazione, è morto dopo essere stata soccorso da un’ambulanza. La vittima si chiamava Roberto Di Falco aveva 38 anni ed era di Palma di Montechiaro,. L’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una rissa fra il titolare del negozio e due individui, quando sarebbe partito un colpo di pistola semiautomatica che ha ferito mortalmente uno dei due aggressori. Di Falco è stato soccorso dai sanitari del 118 avvisati dallo stesso titolare ed è stato trasportato in ospedale dove è morto poco dopo per la grave ferita al torace.

E’ successo venerdì 23 febbraio, nel pomeriggio. Dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di una lite per questioni legate alla compravendita di auto, per divergenze legate all’acquisto di autovetture. Il titolare della concessionaria sarebbe stato aggredito preso a calci e pugni prima che gli puntassero la pistola alla testa. A quel punto l’uomo convinto che l’avrebbero ucciso, avrebbe reagito e nella colluttazione è stato esploso un colpo rivelatosi mortale. L’altro complice, invece, è fuggito lasciando l’amico a terra.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti di squadra mobile, scientifica e Volanti. La squadra mobile sta interrogando diverse persone per provare a fare piena luce sull’episodio. Gli agenti stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’attività. L’indagine è coordinata dal procuratore Giovanni Di Leo.

Condividi articolo