Game over al Maradona: il Napoli torna alla vittoria in campionato ed ora la Champions dista solo due punti (in attesa di Fiorentina, Atalanta ecc.). Il gol di Rrahmani nel finale riporta gioia in casa Napoli. Ecco le parole di mister Mazzarri nella conferenza post-partita:
Mister, contava vincere per cominciare a voltare pagina, cosa ne pensa del risultato di oggi: “Il risultato di oggi è stato fondamentale, nonostante gli incidenti di percorso, come il goal di Candreva oggi o la partita di Torino, la squadra ha reagito bene. Come ci capita troppo spesso non finalizziamo le occasioni che creiamo, ma anche oggi ho visto buone trame. Credo che oggi ci sia da essere soddisfatti anche se possiamo fare ancora meglio”.
Considerando il momento difficile, può essere questa la scintilla che cercava? “Oggi serviva la vittoria, bisogna migliorare nella fase decisiva perché non è possibile che per fare un goal sprechiamo tutte quelle energie. Dal punto di vista del gioco e del recupero oggi ho rivisto una squadra che gioca come piace a me”.
Ha avuto paura di non riuscire a vincere questa partita per come si era messa? “La partita di oggi sembrava stregata, dopo il goal di Candreva ho pensato che sarebbe continuata la serie nera. Anche col Monza meritavamo di vincere, avevamo avuto diverse occasioni pulite ma con loro non siamo riusciti a segnare. Questi giorni trascorsi assieme sono serviti ai ragazzi per capire meglio la mia mentalità, il mio modo di fare calcio. Mi è piaciuto soprattutto il loro atteggiamneto di crederci fino alla fine…“.
Zielinski ci sarà in Supercoppa? E Cajuste? “Purtoppo Cajuste ha subito un infortunio muscolare, non credo che ce la farà. E’ un peccato perché stava crescendo e anche oggi ha fatto un’ottima gara, dispiace molto. Zielinski lo considero dei nostri”.
La squadra sta crescendo anche dal punto di vista fisico, può essere la chiave di svolta per il girone di ritorno? “A Torino abbiamo pagato i grossi carichi della settimana prima, un po’ la colpa è mia e del mio staff che abbiamo voluto un po’ forzare proprio per far tornare i ragazzi in condizione e questo a Torino lo abbiamo pagato, invece oggi ne abbiamo beneficiato perché siamo stati rapidi nel recuperare la palla fino alla fine”.