Chiude il sipario al quattordicesimo turno di Serie B la sfida tra Ternana e Palermo, terminata col punteggio di 1-1. Di seguito un analisi approfondita di ciò che è successo in questo turno del campionato cadetto.
DERBY ALLA SAMP, CADE IL BARI. OK IL CATANZARO
Terza vittoria di fila per la Sampdoria di Andrea Pirlo che batte lo Spezia nel derby ligure: decisivo Fabio Depaoli con una doppietta. Il Venezia sbanca il San Nicola con un secco 3-0 e raggiunge il Parma a pari punti. In gol Pierini, Tessmann e Dembele. Il Catanzaro ritrova i tre punti dopo le tre sconfitte di fila con Como, Modena e Venezia: battuto il Cosenza 2-0 grazie alle reti di Iemmello e Biasci.
VINCONO COMO E CITTADELLA. DI MISURA LA CREMONESE
Vince ancora il Como di Fabregas che batte 2-1 la Feralpisalò: segnano Cunha e Gabrielloni. Inutile la rete di Compagnon. Un espulso per parte per condotta violenta: Baselli per i lariani, Letizia per i verdeblu. Settima gara senza vittoria per gli uomini di Zaffaroni. Vince anche il Cittadella di Gorini che batte 2-1 il Sudtirol. In gol Pandolfi, poi Casiraghi e Pittarello. Alla Cremonese basta Michele Castagnetti per battere il Lecco e portarsi sul podio della classifica.
PAREGGIANO PARMA, PALERMO, PISA E ASCOLI
Il Parma si salva al 93′ con Partipilo che risponde a Edoardo Duca e regala un punto a Pecchia, riscattando il rigore sbagliato da Man pochi minuti prima. Pareggia il Palermo contro la Ternana, trovando così la quinta gara senza vittoria nelle ultime sei. Termina 1-1 anche Pisa-Brescia e Reggiana-Ascoli.