La Casertana perde di misura il match di coppa Italia, valido per i trentaduesimi di finale andato in scena ieri sera alle ore 20:45. È il Latina infatti ad uscire vittorioso dal match per 1-0, grazie al gol arrivato al 63’ della ripresa di Serbouti, e ad aggiudicarsi il passaggio al turno successivo. I rossoblu scesi in campo con una formazione inedita, con numerose seconde linee, infatti sono stati ben 8 i giocatori nati dopo il 2000 a scendere in campo.
Nonostante la sconfitta, i campani escono tra gli applausi del pubblico, anche se ora è il momento di rialzarsi e di concentrare tutte le forze sul campionato soprattutto dopo la disfatta col Catania.
Mister Degli Esposti però non fa drammi, post gara ha infatti dichiarato: “Abbiamo utilizzato questa gara per dare la possibilità di avere spazio anche a quegli elementi che per ora ne hanno avuto poco. Tutti hanno risposto bene tecnicamente e caratterialmente. Mi voglio congratulare coi ragazzi (5 2005 e 4 2006) perché non era facile giocare in un contesto del genere la loro prima partita contro comunque una squadra organizzata. Soddisfatto malgrado qualche occasione non sfruttata nel primo tempo. Tutti ci hanno fatto capire di essere soluzioni valide per noi. Alcuni ragazzi dovevano mettere benzina nelle gambe, mentre altri meritavano questa possibilità. Ottima prestazione di Marfella, ma nessun dubbio sulle qualità di questi ragazzi. Senza andare nello specifico, ci sono alternative di altissima qualità.”