Quattro sconfitte in sei giornate, di cui la terza consecutiva in trasferta, il Real Casalnuovo di Raffaele Esposito infatti cade allo stadio Provinciale contro il Trapani, uscendo sconfitto con un sonoro 4-0 che vale la quinta vittoria consecutiva in campionato per i siciliani che si confermano miglior difesa del campionato con la bellezza di 0 gol subiti, e soprattutto si confermano al secondo posto ad un solo punto di distanza dal Siracusa primo, ma con un match in più giocato.
A sancire la disfatta dei campani, la doppietta su rigore di Cocco, e i gol di Sbrissa e Sparandeo. Se da una parte ci troviamo di fronte ad un momento d’oro del Trapani dall’altra è crisi profonda per la Real Casalnuovo che non riesce ad ottenere risultati positivi, nonostante un mercato ambizioso che aveva acceso i sogni della piazza nella pre-season.
Non vanno meglio le cose all’altra campana del girone I, il Portici che si trova in una situazione ancora più nera, rispetto alla Real Casalnuovo. Dopo 6 giornate infatti la squadra campana si ritrova al terzultimo posto a soli 3 punti, e ieri ha perso ancora, questa volta per 0-1 contro la Reggina grazie al gol beffa arrivato al 90’, di Coppola, che regala un successo sofferto ma fondamentale alla sua squadra, lasciando però nel baratro i campani che non riescono ad uscire da questa situazione drammatica con l’unica vittoria in campionato arrivata ormai il 20 settembre scorso contro Locri.
Nonostante il campionato sia soltanto agli inizi, è bene cominciare subito a lavorare ad una strategia per risollevarsi al più presto e per non compromettere definitivamente la stagione.