Terza gara senza vittoria in campionato per il Napoli, che ha pareggiato al Dall’Ara con il Bologna. Ecco le nostre dieci opinioni dopo il match.
1. GARCIA
È l’uomo più discusso del momento, il primo sul banco degli imputati. Sebbene abbia inciso sulla gara il penalty sbagliato da Osimhen, va detto che la prestazione è tutt’altro che positiva. Giusto dargli ancora fiducia, ma bisogna cambiare rotta.
2. OSIMHEN
Che non fosse in giornata è evidente. Prima il palo, poi il rigore sbagliato e, come se non bastasse, il litigio con Garcia dopo il cambio. È un Victor Osimhen molto in difficoltà, fa fatica a far reparto da solo e il gol non arriva.
3. KVARA
Irriconoscibile. Lontano parente di quello visto nella scorsa stagione. Pochi lampi, pochi dribbling, poco incisivo. A questo Napoli in difficoltà mancano anche le sue giocate.
4. NATAN
Prestazione discreta della coppia difensiva Natan-Ostigard, con il primo che trova finalmente un buon minutaggio. L’infortunio sembra essere finalmente alle spalle, adesso deve trovare continuità.
5. LINDSTROM
Ancora zero minuti per Jesper Lindstrom. Gli è stato preferito Zerbin a Genova, ora un Raspadori adattato. Che sia un nuovo caso Natan?
6. RASPADORI E IL CAMBIO MODULO
È evidente che Jack Raspadori non sia completamente “a suo agio” sulla destra. Possibile un futuro passaggio al 4-3-2-1 per avvicinarlo alla punta?
7. IL TERZO DEL TRIDENTE
Se Osimhen e Kvaratskhelia sono intoccabili, sebbene non siano nel loro miglior momento di forma, il Napoli non ha ancora trovato la terza certezza. Sono stati provati a destra prima Politano, poi Raspadori, Elmas, Lindstrom, senza dimenticare Zerbin. Sono cinque contendenti per una maglia, troppo spesso ruotati tra loro.
8. I DUELLI AEREI
Il Napoli ha perso il 77% dei duelli aerei contro il Bologna. Dato che mette in evidenza le difficoltà della squadra azzurra nel gioco aereo.
9. IL RIGORISTA
Nè Kvara, nè Osimhen, nè Zielinski, nè Politano sono delle certezze dagli undici metri. Non si è scoperto ieri che al Napoli manchi uno specialista, problema che si è portato dietro anche la scorsa stagione.
10. IL MORALE
Un settimo posto con sette punti di distanza dal primo può dare la scossa ai Campioni d’Italia o si rivelerà la prima di altre delusioni?
—