Si è concluso ieri il primo turno di Coppa Italia Serie D, una giornata intensa con tanti gol, con il risultato che ha sorriso a molte squadre campane in gara. Infatti è cominciata nel migliore dei modi la stagione ufficiale di Cavese e Paganese, e lo stesso si può dire per Real Casalnuovo, Angri e S.Marzano.
Innanzitutto la Cavese di mister Cinelli può essere più che soddisfatta dopo aver battuto per 1-0 la Palmese, allo stesso modo la Paganese che esce vittoriosa dal derby campano contro la POL S.Maria del Cilento con un risultato complessivo di 1-2.
Non c’è stata partita invece tra Real Casalnuovo e Matese, i casalnuovesi hanno infatti travolto la squadra ospite con uno schiacciante 3-0.
Sono stati invece due match estremamente combattuti quelli che hanno portato alla vittoria di S.Marzano e Angri; infatti il match tra Manfredonia e S.Marzano è terminato con un mirabolante 2-3 a favore dei campani, mentre per Angri la vittoria contro la Nocerina è arrivata soltanto dopo una lunga serie di calci di rigore, in quanto il match nei tempi regolamentari si era concluso sul 2-2.
Prossimo appuntamento dunque ai trentaduesimi di finale per le squadre campane rimaste in gare, in attesa di conoscere data e accoppiamenti ufficiali.