Un fulmine a ciel sereno. L’esperto difensore centrale Vincenzo Di Somma non sarà il tanto atteso rinforzo per la difesa di mister Agovino.
Nonostante il ritiro svolto interamente con la Paganese a Chianciano Terme, il difensore ha rifiutato di diventare ufficialmente il nuovo innesto degli azzurrostellati. Scelta dettata non solo dall’offerta economica, ritenuta insufficiente, nonostante un primo accordo di massima, ma soprattutto dal ridimensionamento del progetto paganese. Insomma, il difensore per scendere di categoria, dalla C alla D, avrebbe voluto garanzie economiche e progettuali che la Paganese non può ancora offrire.
Si riapre quindi la caccia a un esperto difensore centrale in casa Paganese, in grado di aiutare i tanti giovani del pacchetto difensivo, come Esposito e Galeotafiore, cosa non semplice, considerando che il tempo comincia a scarseggiare.
E mister Agovino, intervenuto dopo l’1-1 contro il Pompei in una amichevole congiunta, ha dichiarato come “siamo ancora in costruzione ma per quello ci pensa il ds Accardi”. Un invito chiaro a completare una rosa formata “ da un gruppo giovanissimo con pochissimi over che, però sta dando tutto quello che può in termini di attenzione, impegno e meticolosità nel seguirmi giorno dopo giorno. Ed è proprio per questo che ha bisogno di applausi e supporto.”
La squadra affronterà sabato al “Torre”, ore 17, un allenamento congiunto col Giffoni Sei Casali, ultimo test amichevole prima di domenica 3 settembre, quando inizierà ufficialmente la stagione contro il Santa Maria Cilento in Coppa Italia Serie D.
“Queste amichevoli sono tappe fondamentali per arrivare preparati alla sfida di Coppa. Affrontiamo una realtà consolidata del girone I che ci dirà come abbiamo lavorato in questo mese e mezzo. Sono anche io curioso di vedere a che punto è questa Paganese.”