Ufficiale il regolamento per vedere la Serie D

Emmanuele Silvestri

Il Dipartimento Interregionale concede “facoltà ad ogni singola società della diffusione, anche a pagamento, delle dirette trasmesse in live streaming, in occasione di gare interne ufficiali”. Inoltre la “diretta dovrà avvenire esclusivamente sui canali social ufficiali dei club”, vietando ogni altra possibilità di trasmissione rispetto a quella indicata. Vietate quindi piattaforme esterne ai social ufficiali delle società.

Nel caso in cui emittenti accreditate acquistino una singola gara o un pacchetto dei diritti audio-video del Campionato di Serie D, le società non potranno trasmettere le partite in live streaming”.

“Le trasmissioni, inoltre, non devono essere difformi da quanto previsto dal Comunicato n. 8 del 16 agosto 2023.”  Inoltre per la cronaca sportiva restano in vigore i comunicati ufficiali 4 dl 28 luglio 2023, e 6 del 4 agosto 2023, per quanto riguarda la vendita dei diritti audio-video.

Per diritto di cronaca si intende la descrizione della gara, e il materiale a essa legata, e la sua diffusione, pubblicazione o  messa a disposizione del pubblico con modalità e limiti prescritti dal Regolamento. Questa autorizzazione ha validità esclusiva alla sragione calcistica 2023-2024.

I tesserati delle squadre potranno rilasciare interviste solo trascorsi quindici minuti dal termine delle partite. Tutte le interviste devono essere effettuate preferibilmente sul terreno di gioco. E’ possibile l’ organizzazione delle conferenze stampa in presenza. Le interviste audio-video potranno essere trasmesse soltanto in differita non prima di 3 ore dal termine della partita”.

TAGGED:
Condividi articolo