7.4 C
Napoli

Covid: in Campania aumenta il tasso di positività

Calano i ricoveri, ma sale il numero delle vittime.

Published:

Aumenta il tasso di positività ma diminuiscono i ricoveri, sono queste le due facce di un’identica medaglia, dalla quale emergono prepotentemente i dati Covid di oggi in Campania.

I test effettuati sono stati 18.548 con 3.230 positivi, mentre i ricoveri in terapia intensiva calano da 12 a 9, quelli nei reparti di degenza ordinari da 331 a 327.

Le vittime salgono a 5, 1 nelle ultime 48 ore mentre altre 4 registrate ieri.

Lontana come un’eco, invece si fa preponderante la voce dei lavoratori fragili che in questi giorni così come nei mesi scorsi, hanno continuato a chiedere al nuovo governo di porre in essere tutte quelle tutele durature e strutturali che possano proteggerli dalla possibilità purtroppo non remota di contagio; e che con lo scadere del 31 dicembre oramai sempre più vicino, si tramuterebbe in una certezza piuttosto che in una probabilità.

Al momento in trepidante attesa, non ci resta che rammentare all’insediato Governo Meloni il  punto 9 del loro programma, che esponeva al tempo della campagna elettorale a mò di bandiera vantando la necessità di tutelare i lavoratori fragili e non solo; e del quale riportiamo un breve stralcio: “Maggiori tutele in favore dei lavoratori fragili, immunodepressi e con disabilità grave“.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania
placeholder text

Related articles

Recent articles