13.1 C
Napoli

Sventata rapina alle poste nell’avellinese, ferito un bandito ed un uomo al balcone

Sparatoria in strada tra banditi e forze dell’ordine.

Published:

Paura questa mattina a Montoro (Av) per un conflitto a fuoco in via G. Ambrosoli che ha visto coinvolti quattro banditi, I Carabinieri e la Polizia di Stato intenti a sventare un rapina ai danni dell’ufficio postale di zona.

Nella sparatoria uno dei malviventi è rimasto ferito e trasportato all’Ospedale San Giuseppe Moscati dove tra poche ore sarà sottoposto ad un intervento chirurgico, mentre un 74enne (marito dell’Assessore Maria Rosa Lepre) residente nella piazza adiacente il luogo del conflitto a fuoco è stato raggiunto da un proiettile vagante mentre si trovava al balcone del suo appartamento intento a consumare la colazione. Per lui fortunatamente nulla di grave e dopo aver ricevuto le cure necessarie, è già stato dimesso.

I criminali, secondo una prima ricostruzione, erano appostati nei pressi della villa comunale di Montoro in attesa dell’apertura dell’ufficio postale. Mancavano pochi minuti alle 8:30 quando si sono diretti verso la filiale. Proprio in quel momento stava transitando la pattuglia, impegnata nei servizi di controllo del territorio di routine.

Gli agenti hanno notato i movimenti del gruppo e, capendo che era in corso una rapina, sono rapidamente intervenuti per cercare di bloccarli.

I quattro malviventi sono stati tutti posti agli arresti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania
placeholder text

Related articles

Recent articles