13.1 C
Napoli

Eccellenza Campana

Tredici medici campani sono stati inseriti nell’elenco degli scienziati più influenti del mondo come produzione scientifica.

Published:

Si tratta dei professori: Paolo Ascierto, Nicola Normanno, Luigi Buonaguro, Sandro Pignata, Gerardo Botti, Stefania Scala, Franco Maria Buonaguro, Franco Perrone, Michelino de Laurentiis, Francesco Izzo, Maria Lina Tornesello, Marco Cascella, Cinzia Granata.

La selezione si basa sui primi 100mila scienziati ed è stata elaborata da un team di analisti della Stanford University (coordinati dal professor John Ioannidis) utilizzando i dati bibliometrici estratti dal database Elsevier/Scopus e valutando, come indicatori, il numero di articoli e pubblicazioni scientifiche in cui il ricercatore è primo o ultimo autore, nonché i dati relativi all’impatto delle stesse in termini di citazioni complessive ricevute. La classifica ha preso in considerazione 22 differenti discipline e 176 sub-discipline

I medici del Pascale si inseriscono così a pieno titolo fra coloro che fanno della ricerca e dello sviluppo di nuove tecniche di cura il liet motive dei loro reparti.

Un gran onore per il nostro nosocomio dedito allo studio delle malattie tumorali una speranza per ogni paziente che afferisce alla struttura.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania
placeholder text

Related articles

Recent articles