13.1 C
Napoli

Nola: diffida a Ferrovie per discarica a cielo aperto in via Polveriera

Spazzatura abbandonata sui binari, rischio incendio e per la salute pubblica.

Published:

L’Avv. Angelo Della Pietra, dirigente per la Provincia di Napoli della Guardia Nazionale Ambientale, ha diffidato e segnalato alle Autorità competenti la Ferrovia Locale a causa della mancata manutenzione dell’ Area di proprietà dell’ Ente.

«Difatti, nell’area circostante il passaggio dei binari di via Polveriera in Nola, che confina strettamente con abitazioni civili – afferma Della Pietra – nella stessa strada crescono da anni indisturbate fogliame rami arbusti attualmente in uno stato di completo degrado e, non a caso, si notano frequentemente dei topi che girano indisturbati, spostandosi anche nelle proprietà dei vicini, con tutti i rischi per la salute pubblica annessi e connessi. Attualmente appare indispensabile – continua Della Pietra – procedere allo sfalcio delle erbacce cresciute un po’ ovunque che rappresentano un palese rischio di incendio per tutto il vicinato. Il terreno in questione appare inoltre come una sorta di discarica a cielo aperto con spazzatura abbandonata un po’ ovunque. Palese il disagio dei proprietari delle civili abitazioni che vedono tali erbacee sconfinare nella loro proprietà. La corretta manutenzione e pulizia del nostro ambiente – conclude – dovrebbe rappresentare  la priorità per una sana vivibilità di tutti i cittadini».

Dopo la denuncia qualcosa si è mosso. In seguito alla diffida, infatti, le Ferrovie Locali sono intervenute per rimuovere le erbacce presso le abitazioni civili di via Polveriera in Nola zona adiacente e confinante con tali proprietà.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania
placeholder text

Related articles

Recent articles